Parigi-Nizza 2024, Remco Evenepoel: “Non è ancora finita, ma ora penso sia Matteo Jorgenson il favorito per la vittoria”
Remco Evenepoel è ancora in lotta per vincere la Parigi-Nizza 2024. Il belga prenderà il via dell’ultima tappa, quella con partenza e arrivo a Nizza, al quarto posto della generale, con 36″ di ritardo dal capoclassifica Brandon McNulty (UAE Team Emirates). La situazione è ancora molto intricata e c’è da aspettarsi tanti colpi di scena lungo un tracciato a dir poco complicato e presumibilmente reso ancora più difficile dalle condizioni meteo previste. Il corridore della Soudal-QuickStep dovrà fare la differenza in un contesto che è parso decisamente equilibrato, anche nella frazione di sabato, vinta da Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe).
“Mi sono mosso quando mancavano 4-5 chilometri all’arrivo – le parole di Evenepoel in riferimento alla settima tappa – Un paio di corridori ha reagito, poi ci ha provato Vlasov e lo hanno lasciato andare. Ci ho riprovato ai -2 e da lì in poi sono andato al massimo fino all’arrivo, dove sono riuscito a prendere anche qualche secondo di abbuono. È stata una buona giornata, c’è ancora una tappa e la corsa è tutt’altro che finita”.
Evenepoel ha poi aggiunto: “Era logico che Vlasov avesse modo di andarsene, dato che era abbastanza dietro in classifica – le parole del belga raccolte da Het Nieuwsblad – Sicuramente io avrei preferito vincere la tappa, ma ho dimostrato di star bene. La salita non era abbastanza difficile per riuscire a staccare corridori come Matteo Jorgenson e Primož Roglič, si andava a 35-40 chilometri all’ora e in scia si stava bene”.
Parlando dei rivali, Evenepoel è chiaro: “Non sarà facile battere Jorgenson (che in classifica è secondo, a 4″ da McNulty) nell’ultima tappa. Secondo me è lui il favorito per la vittoria finale. Non ha mostrato lati deboli finora e non sarà facile lasciarselo dietro, a maggior ragione se gli altri rimarranno sempre a ruota”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |